COMMENTI
vai a pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 -

Notizia: Kilowatt divide ancora una volta la città di Sansepolcro

commento: inviato da Alfonso Fiorucci, il 20/07/2017 alle ore 11:24:42
Premessa. Se il sindaco Albano Bragagni nel 2010 disse basta, un motivo valido ci sarà stato ? Possiamo dire tutto, ma certamente che Bragagni sia sprovveduto proprio no. Ora, in tempi non sospetti, dissi che per me la manifestazione in oggetto era inopportuna e che con la città di Sansepolcro non ci incastra per niente. Il fatto poi che abbia ricevuto un super finanziamento non c'entra niente. Perché i finanziamenti hanno altre dinamiche. Il problema invece è il perché il comune di Sansepolcro partecipo'al cofinanziamento di 240 mila euro. Per me è miopia politica. Un consiglio. Gli amministratori dovrebbero essere più accorti ai bisogni della cittadinanza, che sono tanti. Compreso il tessuto socio economico. Ma tant'è .........

Notizia: Badia Tedalda: che fine hanno fatto poi le annunciate dimissioni del sindaco Alberto Santucci?

commento: inviato da Alfonso Fiorucci, il 18/07/2017 alle ore 19:21:18
Come si fa a spiegare a questi politicanti che la POLITICA è una cosa seria ?

Notizia: Riflessioni al fresco...

commento: inviato da Roberto Cirri, il 16/07/2017 alle ore 14:09:38
Piena e totale condivisione.In italia lo stato di diritto non esiste,tutto permesso e consentito ,le leggi ci sono (anche troppe)chi ha il compito di controllare e verificare che siano rispettate non adempie al proprio dovere.Chi sottolinea questo viene considerato un disturbatore in quanto non si allinea al motto di farsi i fatti propri,dell' omertà,di far finta di niente,di dover subire senza protestare e chi vuol minimamente tutelare i propri diritti si deve espore e difendere in prima persona.Libertà,rispetto,educazione,senso civico sono termini sbandierati ,ma spesso non praticati e sconosciuti alla maggioranza delle persone.Il tutto ci porta alle considerazioni fatte da Olinto nel suo articolo.
Saluti.

Notizia: Il Città di Castello rinuncia all'iscrizione al campionato di eccellenza

commento: inviato da francesco, il 14/07/2017 alle ore 11:33:04
A Castello devono vergognarsi. Anni di storia e di tradizioni buttate nel cesso. Imprenditoria locale latitante e amministrazione comunale assente, o compartecipe del progressivo sfacelo della società calcistica. In un paesone che è più del doppio del Borgo e fra i primi centri umbri, è avvilente.

Notizia: Pensieri sciolti di un migrante dell’esame di maturità

commento: inviato da Osanna, il 14/07/2017 alle ore 07:00:13
Caro collega, il lavoro non si valuta in un ora, un esame comunque sia andato non puo' soddisfare nè gli studenti nè i professori. In pochi sono in grado di giudicare il lavoro di lunghi mesi e quanto impengo ci sia nell'interessare ragazzi sempre piu' lontani dalla scuola .

Notizia: Proseguono le indagini sul fenomeno della pesca di frodo nel lago artificiale di Montedoglio

commento: inviato da giulio, il 13/07/2017 alle ore 20:52:13
io la trovavo la soluzione...a foco il furgone,poi gli facevo mangiare tutto il pesce fresco,a modo sushi...

Notizia: Emergenza siccità in Valdichiana: la Regione Toscana intervenga

commento: inviato da bruno, il 13/07/2017 alle ore 15:24:39
Tutti vogliono l'acqua di Montedoglio,ma l'acqua ci deve essere sennò inutile chiedere.
Pertanto i lavori per il ripristino del famoso muro a quando? e i lavori fatti bene per tutelare la sicurezza dei cittadini della Valtiberina poi l'acqua se c'è si potrà anche utilizzare per la Valdichiana.Se in Valdichiana l'acqua scarseggia si facciano colture che usano poca acqua e non come dalla foto Mais che ne divora a migliaia di litri a pianta.Per i frutteti e gli orti si adoperi il sistema a goccia.Poi c'è anche l'acqua del Trasimeno.A mali estremi estremi rimedi.
Bruno

Notizia: Arte al Borgo: Buona la prima, Sansepolcro si conferma città di artisti

commento: inviato da Mario, il 12/07/2017 alle ore 00:08:18
Anche dopo l'evento "una notte al borgo" il centro storico si è trasformato in un laboratorio..... di analisi, per il puzzo di urina e di vomito che vagava per i vicoli. E dopo qualche anno ho capito perché nel caso di certi eventi il centro storico viene tappezzato di divieti di sosta: per permettere a molti di spargere i loro liquidi e semiliquidi senza barriere. Un ottimo biglietto di visita per i turisti che domenica mattina giravano per il borgo. Complimenti per gli organizzatori!

Notizia: Istituto Agrario Vegni-Capezzine di Cortona: M5S evitare il sottodimensionamento

commento: inviato da bruno, il 06/07/2017 alle ore 23:12:14
Leggendo l'articolo mi si accapona la pelle.Il mio istituto dove ho studiato e vissuto per 5 anni,un istituto che già nell'ormai lontano 72 quando entrai era all'avanguardia in Italia e venivano anche dall'estero per vedere come si studiava e cosa si studiava.Professori eccezionali pieni di entusiamo nello spiegare le cose anche più complicate,mi viene in mente una materia per tutte ESTIMO,materia abbastanza ostica per molti e in parte anche per me,
Cosa succede oggi per colpa dei numeri che non sono precisi come la legge richiede? lo sfacelo di una scuola e della sua ricchezza perchè non avendo i numeri non si può avere il dirigente scolastico.Penso che solo in Italia si ragioni a numeri e non all'importanza di una istituzione come lo sono le Capezzine.Mi viene da pensare una cosa:"ma il Vegni oggi che farebbe nel sentite queste elugubrazioni" scapperebbe dal nostro paese per andare da un.altra parte di sicuro.
Se si continua così,ma dove vogliamo andare?stare in Europa? ma a noi non ci vorrebbero nemmeno nel Corno d'Africa.
Bruno Tredici

Notizia: Lega Nord, sulla ex Fcu intervenga la magistratura

commento: inviato da bruno, il 05/07/2017 alle ore 15:21:54
Commento:.......ERA ORA
Bruno

Notizia: Imminente la nomina del nuovo assessore del comune di Anghiari

commento: inviato da Alfonso Fiorucci, il 04/07/2017 alle ore 15:09:08
Siamo alle comiche! Ogni commento ulteriore a quanto scritto e' superfluo. Mi spiace per gli anghiaresi.

Notizia: Sempre più a rischio il futuro dell'Unione dei Comuni della Valtiberina Toscana

commento: inviato da Alfonso Fiorucci, il 04/07/2017 alle ore 15:02:30
Finalmente vi siete accorti anche voi che è un'ente, così come messo, fatto salva la ristrutturazione, INUTILE. Allo stato attuale produce solo spese. E che spese! Mi domando: chi è che cosa aspettano le amministrazioni interessate, per chiuderlo? Grazie.

Notizia: Ex Fcu, manutenzione limitata

commento: inviato da bruno, il 04/07/2017 alle ore 14:18:16
Ma ci rendiamo conto di quanto è costata questa benedetta ferrovia a noi cittadini? solo il rifacimento dell'impianto elettrico (tutto) pali,fili gabine trasformatori e chi più ne ha più ne metta senza aver visto passare un treno elettrico per un mese intero.E' UNA VERGOGNA e qualcuno avrà delle colpe e delle responsabilità
su tutto questo?

Notizia: Quel ragioniere che e’ in ognuno di noi…

commento: inviato da pino maceri, il 03/07/2017 alle ore 11:57:17
PAOLO TI SARAI FINALMENTE INCONTRATO CON IL TUO GEMELLO PIERO CHE "CORREVA"SEMPRE IN TUTTI I SENSI.HO AVUTO LA FORTUNA DI CONOSCERE MOLTO BENE TUO FRATELLO (frequentavo la stessa palestra in via Gastadi,25-Genova.Si,presso la Casa dello studente!)UN GENIO RICONOSCIUTO INTERNAZIONALMENTE --ALL'EPOCA ERI CONSIDERATO ANCHE IN FAMIGLIA" MENO DOTATO"MA LA VITA REALE HA EVIDENZIATO UNA TUA GENIALITA' DIFFERENTE MA CHE HA LASCIATO IL SEGNO NEL TEMPO.VI RICORDERO' COME "GENI"IN CAMPI DIVERSI E VI INDICO COME SCOPRITORI DI DIFFERENTI ZONE DEL CERVELLO UMANO E COME AUTORI DI "PILLOLE"CHE FANNO BENE ALL'UMANITA.OVUNQUE VOI SIATE ABBRACCIATEVI COME EX UMANI E DITEVI-nel linguaggio del sito-TUTTO QUELLO CHE NON VI SIETE DETTI SULLA TERRA!!!!!CIAO

Notizia: Rabbia del Psi per essere stati esclusi dalla nuova Giunta del comune di Monte San Savino

commento: inviato da Alfonso Fiorucci, il 01/07/2017 alle ore 12:01:07
Questa è l'ennesima prova, qualora ce ne fosse stato bisogno, di ciò che dicevo io in tempi non sospetti pur non conoscendo il caso in questione. Per quanto riguarda l'inaffidabilità io la vedo così; è una questione di fiducia e rispetto. Certo è che il PSI non ha fatto e non fa niente per dimostrare aperture al suo interno. Gira che ti rigira sono sempre i soliti. Posso dire, da esterno, che ciò mi da una punta di amarezza. Un'altra occasione perduta. Che serva di lezione !!!!!!! Sarà così ?????
vai a pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 -