COMMENTI » NOTIZIE LOCALI
vai a pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 -

Notizia: Kilowatt divide ancora una volta la città di Sansepolcro

commento: inviato da Alfonso Fiorucci, il 20/07/2017 alle ore 11:24:42
Premessa. Se il sindaco Albano Bragagni nel 2010 disse basta, un motivo valido ci sarà stato ? Possiamo dire tutto, ma certamente che Bragagni sia sprovveduto proprio no. Ora, in tempi non sospetti, dissi che per me la manifestazione in oggetto era inopportuna e che con la città di Sansepolcro non ci incastra per niente. Il fatto poi che abbia ricevuto un super finanziamento non c'entra niente. Perché i finanziamenti hanno altre dinamiche. Il problema invece è il perché il comune di Sansepolcro partecipo'al cofinanziamento di 240 mila euro. Per me è miopia politica. Un consiglio. Gli amministratori dovrebbero essere più accorti ai bisogni della cittadinanza, che sono tanti. Compreso il tessuto socio economico. Ma tant'è .........

Notizia: Badia Tedalda: che fine hanno fatto poi le annunciate dimissioni del sindaco Alberto Santucci?

commento: inviato da Alfonso Fiorucci, il 18/07/2017 alle ore 19:21:18
Come si fa a spiegare a questi politicanti che la POLITICA è una cosa seria ?

Notizia: Proseguono le indagini sul fenomeno della pesca di frodo nel lago artificiale di Montedoglio

commento: inviato da giulio, il 13/07/2017 alle ore 20:52:13
io la trovavo la soluzione...a foco il furgone,poi gli facevo mangiare tutto il pesce fresco,a modo sushi...

Notizia: Emergenza siccità in Valdichiana: la Regione Toscana intervenga

commento: inviato da bruno, il 13/07/2017 alle ore 15:24:39
Tutti vogliono l'acqua di Montedoglio,ma l'acqua ci deve essere sennò inutile chiedere.
Pertanto i lavori per il ripristino del famoso muro a quando? e i lavori fatti bene per tutelare la sicurezza dei cittadini della Valtiberina poi l'acqua se c'è si potrà anche utilizzare per la Valdichiana.Se in Valdichiana l'acqua scarseggia si facciano colture che usano poca acqua e non come dalla foto Mais che ne divora a migliaia di litri a pianta.Per i frutteti e gli orti si adoperi il sistema a goccia.Poi c'è anche l'acqua del Trasimeno.A mali estremi estremi rimedi.
Bruno

Notizia: Arte al Borgo: Buona la prima, Sansepolcro si conferma città di artisti

commento: inviato da Mario, il 12/07/2017 alle ore 00:08:18
Anche dopo l'evento "una notte al borgo" il centro storico si è trasformato in un laboratorio..... di analisi, per il puzzo di urina e di vomito che vagava per i vicoli. E dopo qualche anno ho capito perché nel caso di certi eventi il centro storico viene tappezzato di divieti di sosta: per permettere a molti di spargere i loro liquidi e semiliquidi senza barriere. Un ottimo biglietto di visita per i turisti che domenica mattina giravano per il borgo. Complimenti per gli organizzatori!

Notizia: Istituto Agrario Vegni-Capezzine di Cortona: M5S evitare il sottodimensionamento

commento: inviato da bruno, il 06/07/2017 alle ore 23:12:14
Leggendo l'articolo mi si accapona la pelle.Il mio istituto dove ho studiato e vissuto per 5 anni,un istituto che già nell'ormai lontano 72 quando entrai era all'avanguardia in Italia e venivano anche dall'estero per vedere come si studiava e cosa si studiava.Professori eccezionali pieni di entusiamo nello spiegare le cose anche più complicate,mi viene in mente una materia per tutte ESTIMO,materia abbastanza ostica per molti e in parte anche per me,
Cosa succede oggi per colpa dei numeri che non sono precisi come la legge richiede? lo sfacelo di una scuola e della sua ricchezza perchè non avendo i numeri non si può avere il dirigente scolastico.Penso che solo in Italia si ragioni a numeri e non all'importanza di una istituzione come lo sono le Capezzine.Mi viene da pensare una cosa:"ma il Vegni oggi che farebbe nel sentite queste elugubrazioni" scapperebbe dal nostro paese per andare da un.altra parte di sicuro.
Se si continua così,ma dove vogliamo andare?stare in Europa? ma a noi non ci vorrebbero nemmeno nel Corno d'Africa.
Bruno Tredici

Notizia: Lega Nord, sulla ex Fcu intervenga la magistratura

commento: inviato da bruno, il 05/07/2017 alle ore 15:21:54
Commento:.......ERA ORA
Bruno

Notizia: Imminente la nomina del nuovo assessore del comune di Anghiari

commento: inviato da Alfonso Fiorucci, il 04/07/2017 alle ore 15:09:08
Siamo alle comiche! Ogni commento ulteriore a quanto scritto e' superfluo. Mi spiace per gli anghiaresi.

Notizia: Sempre più a rischio il futuro dell'Unione dei Comuni della Valtiberina Toscana

commento: inviato da Alfonso Fiorucci, il 04/07/2017 alle ore 15:02:30
Finalmente vi siete accorti anche voi che è un'ente, così come messo, fatto salva la ristrutturazione, INUTILE. Allo stato attuale produce solo spese. E che spese! Mi domando: chi è che cosa aspettano le amministrazioni interessate, per chiuderlo? Grazie.

Notizia: Ex Fcu, manutenzione limitata

commento: inviato da bruno, il 04/07/2017 alle ore 14:18:16
Ma ci rendiamo conto di quanto è costata questa benedetta ferrovia a noi cittadini? solo il rifacimento dell'impianto elettrico (tutto) pali,fili gabine trasformatori e chi più ne ha più ne metta senza aver visto passare un treno elettrico per un mese intero.E' UNA VERGOGNA e qualcuno avrà delle colpe e delle responsabilità
su tutto questo?

Notizia: Rabbia del Psi per essere stati esclusi dalla nuova Giunta del comune di Monte San Savino

commento: inviato da Alfonso Fiorucci, il 01/07/2017 alle ore 12:01:07
Questa è l'ennesima prova, qualora ce ne fosse stato bisogno, di ciò che dicevo io in tempi non sospetti pur non conoscendo il caso in questione. Per quanto riguarda l'inaffidabilità io la vedo così; è una questione di fiducia e rispetto. Certo è che il PSI non ha fatto e non fa niente per dimostrare aperture al suo interno. Gira che ti rigira sono sempre i soliti. Posso dire, da esterno, che ciò mi da una punta di amarezza. Un'altra occasione perduta. Che serva di lezione !!!!!!! Sarà così ?????

Notizia: Cirignoni lancia l'allarme sulla diga di Montedoglio

commento: inviato da Franco talozzi, il 30/06/2017 alle ore 20:18:43
Credo che le osservazioni e considerazioni del Consigliere Cirignoni dovrebbero essere prese in seria considerazione dagli amministratori e tutti coloro che hanno responsabilità dirigenziali.
Dopo quello che è accaduto nel 2010 , una commissioni di esperti e tecnici dovrebbero esaminare la struttura della diga e rendere pubblici i loro risultati. Troppi errori sono stati compiuti, adesso c'è assoluta necessità di sapere che la struttura è assolutamente sicura.

Notizia: Agricoltura a secco, acqua di Montedoglio per scongiurare la siccità

commento: inviato da bruno, il 28/06/2017 alle ore 15:55:12
SEcondo me visto che negli anni la situazione è andata sempre peggiorando,con questi picchi di caldo africano e mancanza di piogge non violente,direi che è arrivata l'ora di fare una agricoltura più intelligente e anche per la salvaguardia dell'ambiente stesso.
Pensare a sostituire le piantagioni che abbisognano di tanta acqua con altre meno esigenti di acqua,dare ai terreni la giusta rotazione,smettere di fare agricoltura intensiva,istallare sistemi di irrigazione meno dispersivi.Una battuta me la dovete permettere "ma sta diga di Montedoglio non sarà mica che tutti la vogliono e che all'ultimo nessuno la piglia" vista la discesa incessante del livello di questi giorni e che l'uso idropotabile deve venire prima dell'agricoltura.Anche in Valtiberina forse quella che soffre di meno della mancanza di acqua rispetto ad altri territori,bisognerebbe ripensare a tutta l'agricoltura spesso basata su coltivazioni che abbisognano di utilizzare una quantità di acqua sconsiderata.

Notizia: Sansepolcro: anche una riduzione del diametro dell'aiola centrale fra le modifiche alla rotatoria della Senese Aretina

commento: inviato da Alfonso Fiorucci, il 28/06/2017 alle ore 11:08:56
Preso atto di quanto scritto, mi congratulo con l'amministrazione comunale. Lette le eventuali modifiche, vorrei fare un appunto sulle dimensioni della rotatoria. Non sarebbe meglio ridurre la larghezza a 25 mt.? Ciò permetterebbe una eventuale via di fuga qualora dovesse accadere anche un piccolo tamponamento o il verificarsi di un mezzo in panne.

Notizia: Ilaria Bidini, la 28enne disabile aretina, oggetto di offese su un social lituano: "Se non la smettono li denuncio!"

commento: inviato da Yughi, il 26/06/2017 alle ore 17:41:15
Metterei la pena di morte solo per queste cose. Odio i bastardi vigliacchi che sputano il loro odio contro chi ha già tante difficoltà nella vita. In un paese veramente civile ci sarebbe l impiccagione per certi criminali che si divertono ad offendere ed umiliare...
vai a pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 -