SATURNO NOTIZIE

CERCA NOTIZIA

Accedi all'Area Riservata
Utente
Password VAI!
INSERISCI IL TUO COMMENTO

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.

Se č la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.

Il tuo commento verrą pubblicato nello spazio Opinioni dai lettori. Grazie per la tua collaborazione.

Nome
E-mail
Il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
INVIA IL COMMENTO

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.
Rubrica
Salute & Benessere
Sale, mezzo cucchiaino in meno al giorno allunga la vita

Nessuno dice di eliminarlo del tutto. Ma basterebbe dimezzare il sale che si aggiunge ogni giorno alle pietanze, per abbattere pesantemente ogni rischio di ictus e infarto. Lo ha calcolato una ricerca pubblicata sulla rivista "New England Journal of Medicine". Secondo l'autore dello studio, Kirsten Bibbins-Domingo della Università della California, a San Francisco (Usa), resta tuttavia il problema del sale che il nostro organismo assume - senza neanche accorgersene - durante il giorno: quello che proviene dagli alimenti trattati (come il pane salato, le carni lavorate, gli insaccati, i formaggi e persino i cereali che inzuppiamo nel latte).
Liberarsi del sale in eccesso non deve sembrare un'impresa impossibile: il palato si abitua entro poche settimane. Subito dopo, l'organismo comincia a risentirne positivamente, soprattutto il cuore e il sistema circolatorio.


Inserita il : 02-02-2010 14:22 da Redazione

Commenta la notizia
ULTIME NOTIZIE
credits & copyright
informativa privacy | p.iva: 02024710515
© Copyright Arch. F. Venturucci 1999-2010 Powered by Win S.r.l. Riproduzione vietata .:Registrazione domini - pec:.